Purtroppo questa fantastica serie è terminata,ma in un modo a dir poco ECCEZIONALE!!!
Faccio i complimenti agli autori,agli sceneggiatori,al regista e a tutti coloro che hanno fatto sì che questa terza serie di Rivombrosa raggiungesse un grande successo.
Ricapitolo il finale in modo molto sommario perchè ne parlerò più approfonditamente nei prossimi giorni:
-Martino confessa a Vittoria di esser stato al letto con Emilia e di aspettare un figlio da sua cugina.

-Vittoria,per "vendetta",confessa a Martino di avere un amante:il capitano Loya.
-Il capitano Loya,dopo aver costretto il povero Jacopo a tradire Andrea,arresta lo Sparviero che,però,viene liberato dallo stesso Jacopo.Il tentativo di fuga dei due dal forte ha un finale tragico:Jacopo,colpito da due colpi di arma da fuoco (uno sparato da Saval,l'altro,quello mortale,da Loya)muore e Andrea ritorna in carcere.Il suo destino:la ghigliottina.
-Vittoria,incantata dalle parole amorose che il capitano Loya le aveva scritto solo ed esclusivamente per riottenere l'anello di Napoleone,lascia Martino e si reca da Loya che la ripugna confessandole di non amarla.
-Martino convince Emilia a restare a Rivombrosa.Emilia accetta di abitare con il futuro padre di suo figlio.
-Agnese,in cambio della liberazione di Andrea,decide di sposare Loya,appena nominato prefetto di Parigi,e di recarsi con lui in Francia.
-Andrea,però,liberato dal fidanzato di Dorina con l'aiuto dei contadini,riesce a fermare la carrozza di Loya e lo sfida a duello.Obiettivo:Agnese.
-Loya riesce a far prigioniera Agnese,ma Vittoria,nascosta dietro ad un albero,con un colpo di arma da fuoco,lo colpisce portandolo alla morte.
-FINALE:Agnese e Andrea diventano marito e moglie!!!
0 commenti:
Posta un commento